Scheda quesito
- Nickame:
- ALBERTOKO
- Data:
- 14/11/2005
- Quesito:
- Ringraziando per la Vostra attenzione, porgo subito la domanda.Durante un incontro occasionale con una prostituta avvenuto lo scorso sette novembre, è successo che nel preciso momento in cui iniziavo il tentativo di penetrazione, con un rumore secco, percettibilissimo ed inconfondibile, si è rotto il preservativo(cause ancora da capire). Non è avvenuta pertanto alcuna penetrazione, ma il glande del mio pene, non più protetto, si è trovato certamente a contatto con il liquido vaginale di cui ne avevo constatato la presenza sul bordo e nell'immediato interno della vagina stessa, con una precedente masturbazione. Successivamente ho sostituito il preservativo rotto ed ho avuto un rapporto totalmente protetto. Chiedo se quanto è avvenuto mi pone a rischio di contagio HIV AIDS, anche se quello sopra citato non può essere certamente considerato un rapporto sessuale, ma un semplice contatto di una minima quantità di liquidi vaginali con il glande del pene ( al momento non presentava alcuna ferita visibile ad occhio nudo). Nel caso fosse necessario effettuare degli esami di controllo chiedo quali e con quale cadenza . Grazie ancora per la risposta che mi auguro sollecita per poter ricominciare a " respirare"
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Albertoko,
l'episodio da lei descritto è da considerarsi a rischio, in quanto è un contatto diretto tra mucose: come può leggere tra le pagine del nostro sito, le mucose sono una via di trasmissione dell'HIV e di altre MST.
Può effettuare uno screening per MST, quindi anche un test HIV (in modo anonimo), presso la clinica di Malattie Infettive più vicina a casa sua.
Distinti saluti.
S. Zona, dr.ssa Mazeu I.