Scheda quesito
- Nickame:
- morg
- Data:
- 03/11/2005
- Quesito:
- vorrei chiedere una cosa. Diverso tempo fa ho fatto le analisi per l'hiv in un centro di medicina universitaria, perchè risultata positiva al secondo test ELISA.
Mi fecero tutte le analisi e la conta dei cd4. MI fecero anche i markers virali insomma erano analisi complete.
Secondo i medici in questione, risultavo hiv+ ma non mi diedero la stampa dei risultati in questione, nè mi è mai stata stampata nemmeno mostrata la conta della carica virale.
Quindi io come posso essere sicura al 100% di quei dati che i medici mi dissero a voce?
inoltre avrei necessità di conoscere il nome di un buon centro specializzato, possibilmente anonimo, dove ripetere tali analisi, in special modo voglio effettuare la carica virale.
grazie
M.M
- Risposta di :
- Gentile Morg,
quanto mi riferisce mi sembra semplicemente assurdo. Ogni atto medico deve concludersi con il rilascio di un attestato tanto più se ci si riferisce a una diagnosi sierologica che necessita di una referto di laboratorio.
E' assolutamente necessario che lei acceda a una clinica di malattie infettive doce l'accogflieranno, le offriranno una corretta tutela della privacìy ma sopratutto le mostreranno i vamntaggi di conoscere il suo stato sierologico al fine di migliorare il suo profilo di salute.
Cordiali saluti
Dr. G. Guaraldi