Scheda quesito
- Nickame:
- MAIPIU
- Data:
- 24/10/2005
- Quesito:
- Gentile Esperto,
volevo chiederle un parere riguardo un episodio che mi è accaduto più di un mese fa'.
Ho avuto un rapporto con una transessuale per cui ho subito una tentata penetrazione non protetta da questa;Attenzione intendo TENTATA in quanto ci sarà stato solo contatto tra il pene e l'ano ma sicuramente non sfregamento nè tantomeno eiaculazione.
Ho fatto il test dopo 15gg e dopo un mese ed entrambi sono risultati negativi.
La mia preoccupazione è nata soprattutto perchè dopo circa una settimana da dall'evento ho avuto la comparsa di alcuni sintomi che tutt'ora persistono:L'ingrossamento di ghiandole sul collo e inguine,e mi capita che in un ora particolare del giorno la mi atemperatura oscilla tra 36.9 a 37.1 ma solo in un ora della sera.
Ho parlato col mio medico di fiducia e mi ha detto di stare abbastanza tranquillo in quandto dopo un mese il test dovrebbe essere sicuro e che poi questi non sono proprio sintomi di un contagio da HIV.
Ho fatto anche il test per la mononucleosi ed è risultato negativo anche questo.
Volevo un parere da lei e sapere se solo col contatto tra le mucose può esserci contagio e se davvero posso essere tranquillo nonostante la persistenza di questi sintomi.
La ringrazio anticipatamente per la risposta
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Maipiù
la situazione da lei drescritta in cui si è verificato solo un conttatto tra il pene della sua partner e la regione anale senza protezione la ha di fatto esposta al rischio di infezione anche se basso per quanto riguarda l'HIV, mentre più elevata per quanto riguarda epatiti, HPV e sifilide. Le ricordiamo che il test HIV avrà valore definitvo a 90 giorni dall'ultimo rapporto a rischio.
I sintomi descritti non sono ascrivibili ad infezione acuta da HIV, le ricordo che la temperatura corporea subisce nel corso della giornata modificazioni che rientrano nei normali bioritmi corporei.
Cordiali saluti
Dr.ssa C.Vanzini