Scheda quesito
- Nickame:
- ramelow
- Data:
- 16/10/2005
- Quesito:
- Buongiorno,
sono ramelow ho 30 anni, a seguito di un rapporto orale nn protetto con una donna di 40 anni con 2 figli, che conoscevo, anche se nn da molto tempo, che ha avuto un po di partner; al termine ho notato che appena sotto il glande c'era un taglietto fresco di circa 3-4 mm, causato dallo sfregamento ripetuto della pelle del pene contro i tessuti dei vestiti.
Comunque a 98 gg dall'evento, ho fatto prelievo sangue per test hiv con metodo immunometrico core (hiv 1 e 2) e un test per la sifilide, entrambi presso il C.A.V.E. Centro Anti Venereo del Policlinico di Milano
Via Pace, 9 tutti con esito negativo.
Mi potete dare qualke ragguaglio in merito alla situazione? il test è recente? perchè tutti parlano di ELISA Prc etc ma questo immunometrico core non lho mai sentito...
grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Remelow
il test da lei eseguito a 98 giorni con esito negaivo è un test ha valore definitivo e non deve essere ripetuto in assenza di altri comportamenti a rischio.
Il test da lei eseguito utiliza una metodica comunque approvata dall' FDA che per tanto può essere considerata equivalente come sensibilità e specificità all'ELISA. Per maggiori informazioni le consiglio di rivolgersi direttamente al laboratorio che ha eseguito la metodica.
Cordiali saluti.
Dr.ssa C.Vanzini