Scheda quesito
- Nickame:
- edmund
- Data:
- 06/10/2005
- Quesito:
- ALL'ATTENZIONE DELLA DOTT.SSA CHIARA VALLINI
Se il mio glande sfiora per un attimo - non parlo né di sfregamento volontario né insistito - le labbra del mio partner mentre io mi sto masturbando e con l'altra mano proteggo i genitali, io corro qualche rischio? Ho interpellato numero verde del ministero e Lila e mi hanno risposto di no, perché il glande potrebbe essere venuto a contatto solo con la saliva sulle labbra, liquido non infettante. Ovviamente non ho introdotto il pene nella bocca del partner. In altre vostre risposte (vedi Salvatore, 8 gennaio 2005) voi escludete rischi perché non si tratta neppure di un rapporto orogenitale vero e proprio, in quanto non sono implicate le mucose della parete della bocca. E' corretto?
Grazie.
- Risposta di :
- Gentile Edmund,
confermiamo quanto le è stato detto dal numero verde e dalla Lila: l'episodio da lei descritto non rappresenta fonte di rischio.
Come staff di help aids ci scusiamo per il tempo intercorso tra il suo primo quesito e la pubblicazione della risposta, dovuto ad un rallentamento interno.
Saluti, dr.ssa Vallini