Scheda quesito
- Nickame:
- ipocondriaco
- Data:
- 29/09/2005
- Quesito:
- Gentile Staff,
un quindicina di giorni fa, sono entrato in contatto con un pene di un transessuale che si prostituiva per strada.
Per "contatto" intendo un brevissima masturbazione del pene del viados di pochissimi secondi (4-5 secondi e senza toccare il glande dello stesso) che non ha minimamente portato all'orgasmo il soggetto coinvolto e che pertanto non e' venuto.
Appena tornato a casa, mi accorgo di avere una lieve feritina sul pollice della mia mano, comunque gia' in via di guarigione (credo si fosse gia' formata la crosticina).
So che la masturbazione non e' un comportamento a rischio, ma la presenza dell'escoriazione non perfettamente rimarginata mi preoccupa.
Cosa si intende per "ferita aperta e sanguinante" che mi sembra essere la fattispecie piu' pericolosa, quale grado deve avere la ferita per essere pericolosa? Nel mio caso, non mi sembra che il pene del viados fosse bagnato di alcun genere di liquido (ne' seminale ne' preiaculatorio).
Consigliate, comunque un test e se si dopo quanti giorni? Possono esserci rischi per il partner con cui sto abitualmente?
grazie mille.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Ipocondriaco,
il contatto da lei riferito non è da considerarsi a rischio di trasmissione per HIV: come ha ben compreso, la masturbazione non è una pratica a rischio di trasmissione. Ci chiede inoltre che cosa si intende per ferita aperta e sanguinante: si intende una ferita in cui la cute è lacerata e in cui il sangue esce spontaneamente dalla ferita.
Può pertanto stare tranquillo, sia per quanto riguarda la sua salute sia per quella del suo partner.
Distinti saluti
S. Zona