Scheda quesito
- Nickame:
- luca
- Data:
- 20/09/2005
- Quesito:
- Gentili Doc.,
Volevo esporvi il mio caso e farvi due domande.
Circa due mesi fa ho ricevuto un rapporto orale protetto da una prostituta. durante il rapporto ho masturbato con le dita la vagina della donna e nel mentre ho praticato una masturbazione orale al seno. Qualche ora dopo ho visto che il dito usato nella masturbazione riportava tracce di sangue (mestruale?). Sebbene io non avessi ferite aperte sul dito (...magari qualche pellicina vicino all'unghia) è possibile il contagio se il sangue era infetto? Magari avendo portato il dito a contatto con le labbra o il glande??
Cosa ne pensa? Poi..le domande (rapportate al caso sopra citato): ho letto che latte materno e secrezioni vaginali possono essere causa di contagio...in che modo? Mi spiego: se nel caso del sangue questo deve entrare in contatto con il mio sangue, in che modo avviene invece il contagio nel caso di latte e secrezioni? Mi scuso per la lunghezza ma sono molto preoccupato anche perchè un mese dopo l'episodio ho avuto un ingrossamento delle tonsille che è durato per circa un mese. Vi ringrazio anticipatamente.
- Risposta di :
- Gentile Luca,
la masturbazione non è considerata una pratica a rischio.
Eventi a rischio sono quelli in cui sangue, secrezioni vaginali e in genere liquidi infetti entrano in contatto con mucose o con ferite aperte e sanguinanti.
Saluti, dr.ssa Vallini