Scheda quesito
- Nickame:
- aiutatemi 81
- Data:
- 06/09/2005
- Quesito:
- Innanzitutto salve...e complimenti per il vostro sito,che da una mano a chi,a ragione o meno,ha delle paure riguardanti un possibile contagio.
Come potete capire dal mio nick,ho molta paura:circa un mese fa ho avutoun rapporto orale no protetto con un transessuale,io ero attivo e lui passivo,che è durato circa 7-8 minuti.Alla fine del rapporto ho notato una ferita sulla parte superiore del mio pene,senza tracce evidenti di sangue estraneo su di esso.Dalla mattina dopo dopo ho cominciato a sentire un orticaria/prurito che dal pene si è diffuso a tutto il corpo.Da 10 giorni ho anche una nausea che va aumentando e mi fanno male i polsi ogni tanto,senza tracce di febbre,tosse e diarrea.
Vorrei sapere se i miei sono sintomi da un possibile contagio e se è totalmente inutile fare un test a distanza di solo un mese.Vi prego rispondetemi al più presto,l'angoscia mi sta devastando,rischio di impazzire...sono anche molto ansioso(prendo xanax a piccole dosi).
Complimenti ancora per quello che fate,siete degli angeli.
Aiutatemi 81
- Risposta di :
- Gentile Aiutatemi 81,
ci riferisce di aver avuto un rapporto orale non protetto: il rischio di trasmissione per questo tipo di contatto è basso, ma non nullo. Per questo le consigliamo di effettuare un test HIV, che avrà valore definitivo solo se effettuato a 90 giorni dall'ultimo episodio a rischio.
Riferisce inoltre diversi sintomi, tutti aspecifici, non correlabili ad una possibile infezione e non utili a porre una diagnosi. Le consigliamo di rivolgersi al suo medico curante per curare questi disturbi che in ogno caso non possono essere riferibili a un'infezione acuta da HIV dato il lasso di tempo troppo breve in cui sono comparsi rispetto all'episodio di rischio.
Distinti saluti.
S. Zona Dr. G. Guaraldi