Scheda quesito
- Nickame:
- Fbo
- Data:
- 30/08/2005
- Quesito:
- Buongiorno a tutta la redazione di HelpAids.
Nel masturbare una donna con le dita, c'e' differenza se si viene in contatto con le secrezioni vaginali o con il sangue, ai fini del contagio da HIV? Nel caso le dita non presentino alcun genere di taglio, si puo essere certi al 100% di non essere stati contagiati?
E nel caso si venisse a contatto con le secrezioni vaginali avendo delle piccole lacerazioni, il contagio è piu probabile?Il contatto tra il liquido vaginale e le labbra della bocca puo considerarsi a rischio? Le labbra sono considerate mucose? Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Fbo,
come può leggere anche tra le pagine del nostro sito, la masturbazione non è una pratica a rischio di trasmissione HIV, a meno che sulle mani non siano presenti ferite aperte e sanguinanti.
Il contatto tra vagina e bocca è considerato un rapporto orale: il rapporto orale è considerato a basso rischio di trasmiossione, ma non nullo. Per questo a chi pratica un rapporto orale non protetto è consigliato di effettuare il test. Le labbra non sono mucosa, per questo un rischio esiste solo in presenza di ferite aperte.
Distinti saluti.
S. Zona, dr.ssa C.Vanzini