Scheda quesito
- Nickame:
- olmo
- Data:
- 25/08/2005
- Quesito:
- Mi permetto di chiedere un'altro parere dal Vs servizio.
Non ho ancora avuto rapporti sessuali completi con il partner, mentre alcuni rapporti orali sempre con preservativo.
-Una sola volta, verso la fine di giugno, solo avvicinando la bocca al pene inavvertitamente, al di fuori comunque di un rapporto orale, ho sentito un gusto "salato" (credo quindi sia liquido lubrificante del pene): ho subito sputato. Ho corso un rischio?
-Ho eseguito (per mia ansia) un test presso un laboratorio privato dopo un mese dal piccolo incidente,con risultato negativo, ma mi dissero che utilizzavano un metodo differente dall'elisa. Può essere di un certo affidamento questo risultato?
-Ultima domanda: scambiando baci profondi col partner corro rischi? non ho mai sentito sapore di sanque in bocca...Però a volte ho avuto delle piccole afte in bocca. Può essere molto rischioso?
Ovviamente ora per tranquillità porto il mio ragazzo a fare un test hiv dopo 3 mesi dal suo ultimo rapporto (prima che fossimo assieme) anale protetto ma orale non.
Spero che almeno questo mi possa tranquillizzare definitivamente.
ringrazio infinitamente
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve olmo83,
il rischio di contrarre il virus dell'HIV nella modalità da lei descritta è altamente improbabile, per la sua tranquillità le consiglio di far effettuare il test per l'HIV al suo compagno "a 90 giorni dal suo ultimo rapporto a rischio", in modo che lei possa liberarsi da ogni dubbio, per poter così vivere il suo rapporto sentimentale serenamente e felicemente.
Cordiali saluti.
Dr.ssa C.Vanzini