Scheda quesito
- Nickame:
- vincent
- Data:
- 26/07/2005
- Quesito:
- Dopo l'avventura descritta in una mia precedente domanda, sono diventato fobico...e allora eccovi altri quesiti.
1) Tornato a casa dopo molte ore fuori, ho mangiato dei biscotti senza lavarmi le mani, che successivamente ho scoperto essere sporche di sangue non mio, perchè non avevo tagli che potevano provocare una fuoriuscita della quantità osservata.In compenso avevo sulla mano sporca di sangue dei taglietti che esponevano all'esteno carne viva.
2) durante una visita dal mio medico curante, dopo avermi testato la reazione del ginocchio col martelletto, il dottore ha smontato il martelletto medesimo dal quale è venuto fuoriun arnese appuntito con il quale mi punzecchiato i piedi per saggiarne la sensibilità.
Lui, ad una mia domanda, ha detto che l'affare pungente era completamente sterile, ma la cosa non mi convince dato che la punta dell'arnese è all'interno del matelletto e, semmai sterilizza il martelletto tutt'intero, senza smontarlo, non vedo coma possa sterilizzarsi anche la punta. Inoltre, visto che dopo la visita lo ha riposto distrattamente su un tavolino, credo che al massimo sterilizzi gli arnesi a fine delle visite e non per ogni visita.
che rischi ho corso nei casi testè esposti.
Scusate la lunghezza del quesito e abiate pazienza, come so che ne avete.
- Risposta di :
- Gentile Vincent,
quanto da lei descritto non rappresenta fonte di rischio per la trasmissione di hiv. A tal proposito le consiglio di leggere la sezione del nostro sito relativa alla prevenzione. Saluti, dr.ssa Vallini