Scheda quesito
- Nickame:
- sly
- Data:
- 21/07/2005
- Quesito:
- Boungiorno,
scusate l'insistenza ma mi sto facendo prendere dalla paranoia...negli ultimi due anni ho avuto alcuni rapporti completi anche anali con delle escort tutti protetti dall'inizio alla fine con preservativo che mi è sempre sembrato integro alla fine del rapporto. Devo fare il test ??? i rapporti avuti possono essere considerati a rischio di contagio ??? i test che vengono venduti anche su internet per auto farsi il test sono affidabili ???
Grazie per il servzio che svolgete.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Sly,
dato che i rapporti che ha avuto sono stati tutti protetti dall'inizio alla fine con il preservativo, che è sempre sembrato integro (le ricordo che i preservativi sono fatti in modo quando si rompono è difficilmente possibile non accorgersene), non è necessario che si sottoponga al test.
I test venduti su internet sono di 2 tipi: il primo è un kit per farsi un prelievo di sangue e per mandarlo in un laboratorio, mentre il secondo è un vero test HIV vero e proprio rapido che comunque va confermato con i test ELISA e WESTERN BLOT; solo il primo è approvato dal FDA.
Saluti, dr.ssa C. Vallini, dr.ssa Mazeu I.