Scheda quesito
- Nickame:
- Alice
- Data:
- 05/07/2005
- Quesito:
- Buongiorno. Ho avuto un rapporto non protetto, non condiviso e con un uomo estremamente a rischio il 2 maggio 05 nella rep. dominicana. Questa persona, usandomi violenza, ha eiaculato dentro di me. Sono rimasta incinta, ho abortito. Sono terrorizzata. Che possibilità ci sono che abbia contratto il virus? Potreste dirmi che tipo di anlisi devo effettuare e quanto tempo devo aspettare perchè la risposta sia certa? Sapete dove è possibile farle a roma? Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno.
non sappiamo dirle con certezza la possibilità che lei abbia contratto il virus, in seguito alla violenza di cui scrive.
E' necessario che lei effettui il test HIV ora e dopo tre mesi dal contatto. Varrebbe inoltre la pena effettuare uno screening per MST (sifilide, gonorrea...).
Per quanto rigarda dove effettuarlo, può recarsi presso un reparto ospedaliero di malattie infettive o chiedere informazioni ad un consultorio familiare della sua zona: sia nel reparto di Malattie Infettive che presso un consultorio protrà trovare persone in grado di ascoltarla e consigliarle un giusto percorso.
Saluti.
Dr.ssa C.Galli, dott.ssa Cinzia Cappi