Scheda quesito
- Nickame:
- alezeios
- Data:
- 09/06/2005
- Quesito:
- In questi ultimi sei mesi ho avuti rapporti omosessuali anali non protetti con il mio partner fisso di cui conosco con sicurezza lo stato di sieronegatività. Ho avuto anche rapporti omosessuali con altro partner occasionale senza proservativo con baci profondi, carezze, fellatio attiva e passiva, rimming da parte sua nei miei confronti,masturbazione reciproca e contatto della mia mano con il suo sperma.
Non mi sembra di aver visto sangue o sentito il suo sapore,non ho ingoiato sperma:al massimo posso essere venuto in contatto con la bocca, durante la fellatio, con il liquido prespermatico( la goccia lubrificante).
Ho corso dei rischi?
Quanto devo aspettare per fare eventualmente un test?
Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Alezeios,
i rapporti non protetti avuti con il partner occasionale sono motivo per sottoporsi al test. La fellatio non protetta da preservativo è considerata pratica a rischio, mentre il rimming è a rischio nel caso siano presenti lesioni sanguinanti nell'area anale.
Le consiglio quindi si sottoporsi al test a 90 giorni dall'ultimo rapporto arole avuto con il partner occasionale e di utilizzare il profilattico mentre aspetta il risultato del test.
Saluti, dr.ssa C. Vallini, dott.ssa Cinzia Cappi