Scheda quesito
- Nickame:
- Polly
- Data:
- 31/05/2005
- Quesito:
- Sono ancora qui...
mi avete risposto più volte che l'evento che vi ho descritto non è a rischio (una "massaggiatrice" mi ha messo un vibratore nell'ano lubrificato con una crema che usa per le sue parti intime - da qui la mia paura). Purtroppo sono entrato in una spirale ansia-test-risultato da cui non riesco ad uscire. Ho fatto per l'ennesima volta il test dopo 5 mesi e 1 settimana. La responsabile del laboratorio di analisi mi ha detto "è un test dell'ultima generazione, ma per sicurezza lo ripeterei tra 2/3 mesi"!!! Capite in che stato di ansia mi trovo? Non riesco ad avere più rapporti con mia moglie e sono sempre triste. POSSO CHIUDERE DEFINITIVAMENTE QUESTA STORIA? Cosa mi consigliate di fare? Il mio medico mi ha detto che non dovevo neanche farlo il test! Ma come faccio ad essere sicuro? Dopo 5 mesi e 1 settimana ci possono essere conversioni? Quanto devo ancora aspettare per essere sicuro al 100%?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Polly,
così come il suo medico le ha detto che non doveva neanche fare il test, anche noi in data 20/12/04 e in data 31/03/05 le avevamo detto che non era necessario che si sottoponesse al test. Nonostante questo lei ha deciso di sottoporsi ugualmente al test a 4 e a 9 settimane, poi a 3 e a 5 mesi dall'episodio che, sin dall'inizio avevamo definito come "non a rischio".
Non credo a questo punto che nè continuare a sottoporsi al test nè ricevere le nostre risposte possa esserle di aiuto per uscire da questa spirale ansia-test-risultato. Le consiglio quindi di rivolgersi ad un consultorio, dove potrà confrontarsi di persona con una persona che la ascolterà, permettendole così di affrontare ed accogliere i suoi timori.
Cari saluti, dr.ssa C. Vallini