Scheda quesito
- Nickame:
- CHEFACCIO?
- Data:
- 29/05/2005
- Quesito:
- Sono stato con una prostituta che mi ha praticato del sesso orale protetto. E' stata lei ad infilarmi il preservativo. Il mio timore è il seguente: se la donna si fosse toccata nelle parti intime (io comunque non me ne sono accorto) e alcune secrezioni vaginali fossero rimaste sulle sue mani, considerato che con quelle stesse mani mi ha infilato il preservativo, ho corso dei rischi? Ho paura, che le secrezioni potrebbero essere rimate, per così dire, imprigionate fra il preservativo ed il mio pene.
A distanza di circa 70-80 giorni ho svolto un test ELFA con annessa ricerca dell'antigene p24 che hanno dato esito negativo. Dal laboratori presso il quale ho svolto l'esame, mi hanno detto di stare tranquillo e di non ripeterlo, così come il mio medico. Mi hanno anche detto che i fatidici 90 giorni, sono anticipati, visto lo svolgimento del test per la ricerca di antigene p24. Tutto bene, finchè in internet non ho letto che tale test è falso e assolutamente inattendibile.
Le mie domande sono queste:
- se la ragazza fosse stata sieropositiva e si fosse veramente "toccata", avrei corso realmente un rischio (il mio medico dice di no)
- Il test che ho eseguito può farmi stare tranquillo?
Grazie per il vostro lavoro
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile utente,
dall'episodio riferito appare un contatto indiretto pertanto privo di rischio d'infezione da HIV. Per cui Può stare tranquillo.
Cordiali saluti.
Dr.ssa Mazeu I.