Scheda quesito
- Nickame:
- luca
- Data:
- 24/05/2005
- Quesito:
- Gentili dottori Vi espongo quanto mi è accaduto per conoscere se il rischio da me corso e nullo, irrilevante, basso, alto o altissimo.
Ho penetrato con due dita la vagina di una prostituta per una sola volta dopo che lei si era masturbata abbondantemente. Sono solito levare le pellicine sopra le unghie e le stesse unghie sono sempre molto corte. La secrezione (insomma gli umori ) della vagina della prostituta può avermi contaggiato ?
Un ulteriore considerazione con domanda:
sono un muratore e d'inverno causa il freddo e la calce le dita delle mie mani spesso si screpolano e si tagliano.
a) corro dei rischi a masturbare una prostituta venendo a contatto con la sua secrezione vaginale ?
b) rimuovere il preservativo con le dita screpolate e tagliate che vengono a contatto con il preservativo bagnato da secrezione vaginale dopo un rapporto è da considerarsi a rischio ??
Grazie e buon lavoro. luca - Genova
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Luca,
la masturtbazione non è considerata una pratica a rischio di trasmissione di HIV: la presenza di piccole ferite (pellicine) non sanguinanti non aumenta il rischio. La rimozione del preservativo dopo un rapporto sessuale non configura un evento a rischio, anche in presenza di screpolature.
Saluti.
Dott.ssa Cinzia Cappi