Scheda quesito
- Nickame:
- altro73
- Data:
- 02/05/2005
- Quesito:
- Carissima redazione
mi avete risposto nel precedente messaggio che in caso di rapporto protetto non devo preoccuparmi per una eventuale infezione e stò cercando di rassicurarmi anche se avolte il pensiero è troppo forte.
Dopo i due ultimi rapporti orovaginali protetti con prostitute (9 marzo e 25 marzo) ho fatto un ulteriore test elisa il 26 aprile per il dubbio che il preservativo nell'ultimo rapporto avesse avuto qualche problema (non visibile almeno...visto che sembrava intatto e più volte mi è stato detto che avrei dovuto accorgermi del contrario). Il test è negativo e quindi escludo il rapporto orovaginale protetto di fine dicembre ma vorrei tranquillizzarmi anche sui due avvenuti rispettivamente 48 e 32 giorni pima del test. Andrò comunque a ripetere il test alla scadenza dei tre mesi ma vorrei sapere se posso sentirmi in parte sollevato perchè non ho più intenzione di avere nuovi rapporti di questo genere e vorrei stare tranquillo con la mia compagna.
Voi cosa ne dite?
Grazie di nuovo per il prezioso aiuto.
Altro73
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Altro73,
come lei stesso scrive, le abbiamo già risposto, che in caso di rapporto protetto non deve preoccuparsi per una eventuale infezione hiv.
Aggiunge che sta cercando di rassicurarsi, ma riporta comunque, di essersi sottoposto al test.
Non riteniamo necessario che esegua un ulteriore test: per noi potrebbe già sentirsi sollevato.
Saluti.
dr.ssa C.Vallini, dr.ssa C.Galli