Scheda quesito
- Nickame:
- paura1
- Data:
- 30/04/2005
- Quesito:
- Egregi dottore circa 3 settimane fa ho avuto un rapporto sessuale con una prostituta, purtroppo si è rotto il profilattico ( non so sinceramente quando sia avvenuto con certezza ) la rottura non è stata totale ma parziale. Ho eseguito il test hiv e hcvc qualche giorno dopo risultando negativo anche per il poco tempo trascorso. A distanza di 2 settimane e mezzo dopo aver mangiato una sfoglia e bevuto un bicchiere d'acqua in un bar ( di brutto sapore) appena sono uscito ho sentito respirando ( e non so neanche cosa abbia respirato) un bruciore nel palato nella parte superiore vicino la gola per tutta la mattinata ed il pomeriggio. Nel tardo pomeriggio la mia lingua è diventata bianca e secca, quasi in modo uniforme. Allora sono corso allo ospedale al reparto malattie infettive della mia città e ho detto al medico competente sia del rapporto avvenuto 2 settimane prima. Lui ha subito escluso una candidosi e mi ha detto cosa avessi mangiato e se avevo avuto diarrea. In realtà non ho avuto diarrea di alcun genere se non l'indomani dopo aver bevuto molto latte ho fatto le feci mollicce e una volta sola. Con la comparsa nel pomeriggio di dolori alla colite di cui soffro. Il dottore dice che e inutile fare il test adesso e che, per come è successa la cosa, è molto difficile il contaggio. Tuttavia a tre giorni dall'evento ho ancorea la lingua bianca ( anche se molto di meno ) e un leggero bruciore della gola quando respiro con la bocca nello stesso punto in cui ha cominciato a bruciarmi 3 giorni prima.
Adesso io non sto male fisicamente, ma psicologicamente e non riesco a dormire la notte dall'ansia e soprattutto non riesco ad aspettare tutto questo tempo per un altro test.
Vi prego ditemi cosa sia possibilmente dovuta la mia lingua bianca e soprattutto qual'è il rischio che corro per quel rapporto sessuale. Quali possono essere i sintomi dell'hiv? In un sito internet ho visto che la lingua bianca è un sintomo ed ho molta paura.
Cosa posso fare? esiste un test da poter fare subito? Inutile dirvi che il mio stato d'ansia mi fa stare male.
Quali sono le probabilità di contaggio? Comunque la ragazza diceva di fare le analisi e il test ogni 6 mesi e di essere negativa. Comunque apparentemente lei stava bene ed era anche in carne.
Perfavore rispondetemi.
Grazie
Ps. Ho fatto da tempo il vaccino per l'epatite b.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile utente, ci riscrive di essere in un profondo stato di malessere psicologico in seguito ad un rapporto sessuale a rischio di infezione hv. La paura di aver contratto il virus, le fa pensare che anche la lingua bianca e secca, possa essere sintomo di contagio.
Le abbiamo già risposto che è ncessario che si sottoponga al test hiv e nonostante l'attesa le procuri ulteriore ansia, solo a tre mesi del rapporto potrà avere un risultato definitivo.
Al momento possiamo rimandarle che la lingua bianca e secca non è da considerarsi indicazione di hiv.
Saluti.
dr.ssa C.Galli