Scheda quesito
- Nickame:
- enrik
- Data:
- 22/03/2005
- Quesito:
- Circa 2 giorni fa ho avuto un rapporto con un transessuale conosciuto occasionalmente... abbiamo avuto un rapporto anale con me soggetto attivo e uno orale con me soggetto passivo entrambi protetti da preservativo, alla fine dei rapporti il transessuale mi ha tolto il preservativo e mi ha masturbato, poi si è masturbato lui e dal suo pene è uscito un pò di liquido preiaculatorio, allora lui con il dito sporco del suo liquido ha toccato il glande del mio pene che ho sentito bagnarsi leggermente... allora gli ho subito allontanato la mano... ma il contatto c'è stato...
Tornato a casa nn vi descrivo la mia fortissima angoscia... poi riflettendo però ho pensato: il virus muore a contatto con l'esterno, si tratta di contatto indiretto, il contatto è stato molto breve... ma nn riesco a essere tranquillo perciò vi chiedo un parere su tutto ciò, se questo da me descritto può considerarsi episodio a rischio di hiv o di altre mts... e quale è l'entità del rischio.. vi ringrazio..
- Risposta di :
- Gentile Enrik,
nella dinamica riferita il rischio risiede nel contatto tra il liquido preiaculatorio del transessuale e il suo glande. Questo contatto è da considerarsi diretto e il virus si inattiva all'esterno del corpo umano dopo alcuni minuti e non istantaneamente.
Il rischio è però modesto visto la fugacità del contatto e probabilmente l'assenza di lesioni del glande o di contatti con il meato uretrale.
Le consigliamo comunque di eseguire un test HIV
Cordiali saluti.
S. Zona Dr. G. Guaraldi