Scheda quesito
- Nickame:
- patters
- Data:
- 16/02/2005
- Quesito:
- Gentili dottori vi avevo scritto il 30/01/05 raccontandovi che dopo aver avuto un rapporto con una prostituta (rapporto vaginale protetto dall'inizio alla fine dal preservativo, che alla fine del rapporto sembrava essere integro visto che dentro c'era il mio liquido spermatico) ho accusato un dolore sulla punta del glande conseguente ad un arrossamento... questo arrossamento a distanza di circa 20 giorni dal rapporto persiste e io nn so cosa fare da cosa può dipendere? voi mi avevate risposto al mio quesito del 30/01/05 che molto probabilmente era un fenomeno infiammatorio visto che se fosse stata qualche mts i sintomi sarebbero comparsi dopo alcuni giorni e nn subito dopo il rapporto... fatto sta che nn mi passa voi cosa pensate che sia? io avevo indossato il preservativo durante il rapporto... è possibile che questo possa rompersi leggermente da sembrare intatto e da nn accorgersene considerando che avevo anche eiaculato nel preservativo... ipotesi penso remota voi cosa pensate? poi in questo periodo ho una temperatura che va dai 36.8 ai 37.2, mal di gola, spesso mal di testa e dolori muscolari... sintomi molto simili ad un influenza che con il freddo di questo periodo sono molto frequenti che quindi posso nn centrare nulla con l'arrossamento sul pene... Voi cosa pensate che abbia? cosa devo fare? se mi devo rivolgere ad un medico quale è lo specialista che si occupa di questo? aspetto risposta grz.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Patters,
i sintomi che lamenta non sono tipici di infezione da HIV, nè specifici per nessuna MST in particolare: se il disturbo ai genitali persiste le consigliamo di rivolgersi al suo medico di base, che visitandola, saprà darle un parere in merito.
I preservativi sono fabbricati in modo che una eventuale loro rottura sia eclatante e ben visibile: non è possibile che passi inosservata.
Saluti.
Dott.ssa Cinzia Cappi