Salve a tutti lo staff
Ritorno su un argomento già discusso innumerevoli volte su questo sito,ma che ancora (a me per primo) crea una certa ansia
Ho scritto poco tempo fa di un mio rapporto orale praticato(cunnilingus)ad una persona siero sconosciuta seguita da una fellatio ricevuta
Tutti e due i rapporti non sono stati protetti
Non c'è stata penetrazione
Non ho riscontrato sangue mestruale ne visivamente ne a livello di sapore in bocca
Non penso di aver avuto sanguinamenti o ferite in bocca (almeno quelle che si riescono a notare in maniera evidente) .
Non ho avuto risposta(forse giustamente anche perché basta riguardare i tanti messaggi simili sul portale)
La mia domanda però è:
Visto le diverse opinioni riguardo la pratica del sesso orale ,nella comunità medica specifica che si occupa di malattie infettive ,c'è una sorta di unanimità nella valutazione dei rischi nei rapporti orogenitali?
Lo chiedo anche perché vedo che molti come me,tornano spesso sull'argomento
Scusate il disturbo ,e soprattutto il dover sempre spiegare le stesse cose più volte
Buona giornata
Risposta di :
Salve,
i rapporti orali sono associati ad un rischio non significativo di trasmissione di HIV, rischio lievemente superiore per le altre IST.