Gentili Medici,
Chiedo scusa, in anticipo, se il mio quesito possa sembrare irritante nel suo mescolare dati d realtà con ricostruzioni ansiose. La premessa è necessaria perché sono un compendio ambulante di psichiatria
Venerdi scorso mi sono rivolto ad una sex worker - non era la prima volta che mi recavo da lei- di cui apprezzo l'attenzione. Non avevo con me i profilattici e, ovviamente, lo ha fornito lei. Prima del rapporto non ho fatto alcuna verifica sulla qualità del medesimo (ho appurato alla fine trattarsi di un profilattico a marchio Serena, di quelli rossi e spessi). Il rapporto è stato breve e protetto, sia nella fase orale che in quella penetrativa. Alla fine del rapporto non ho constatato alcuna rottura (ho visto il serbatoio, la punta del medesimo integro, ho constatato alla base del pene che fosse fisso, ho toccato per constatare lacerazioni che non ho visto, se non che la fantasia si sovrappone e mentre cerco di ricordare bene l'accaduto potrei asserire di aver visto liquidi copiosi, ma non è verosimile perchè il serbatoio ero integro e ho toccato il profilattico; a proseguire con il rimuginio mi sembra che potesse essere lievemente scolorito, in particolare mi sembra di aver visto un contrasto tra l’anello di colore più chiaro e il resto del dispositivo ).La mia partner, altrettanto, mi ha detto che non si era rotto alcunché. Il mio terrore tuttavia è cominciato quando, post coitum, mi sono accorto che il profilattico recava data di scadenza giugno 24.. Mi sono recato al pronto soccorso sia della città dove lavoro - e dove si è svolto il triste evento- sia in quella dove abito. sulla base del mio racconto (avrò visto tutto bene?), i rapporto non è stato definito a rischio e non sono stato sottoposto a profilassi post esposizione.
Secondo voi, la mia è una situazione obiettivamente a rischio o è il mio mondo interiore patologico a farmi percepire le cose a questo modo ?
grazie per la compassione e l'ascolto
Risposta di :
Salve, riferisce di un rapporto adeguatamente protetto dal profilattico.In quanto tale, quest o rapporto non è a rischio per MST o HIV. La PPE NON era necessaria. Può stare assolutamente tranquillo.