Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di Salvatore del 21/10/2024

Scheda quesito

Nickame:
Salvatore
Data:
21/10/2024
Quesito:
Buongiorno Egregio Dottore, volevo fare qualche domanda. Praticamente a 75 e 81 giorni avuto due rapporti con due Escort con preservativo solo vaginale. Ho fatto subito il test in Ospedale a 75 giorni e il risultato è uscito Negativo così in OSPEDALE : -HIV ANTICORPI : NEGATIVO -HIV AG P24.....RISULTATO 0,24 <1.00 NEGATIVO A 100 e 108 giorni vado a ripetere un test hiv HIV DUO ULTRA (Mi hanno detto che ê di 4 generazione, poi non so) in laboratorio privato dove c'era : -HIV ANTICORPI : NEGATIVO -HIV DUO ULTRA (AG-P24 igG HIV1/2) - RISULTATO : NEGATIVO. Siccome dopo un mese da questi rapporti nel mese di luglio e agosto mi ê comparso della follicolite ai fianchi non tanto grave e ho curato con ZITROMAX antibiotico orale per 3 giorni e fucicort crema e mi ê scomparsa. Dopo un mesetto mi ê comparso della cheratosi pilare sempre ai fianchi ma in molto più leggero e ancora molto più lieve e io da incompetente li associo ad infezioni da hiv infatti ho questa psicosi e sono sotto cura psichiatrica da 20 giorni per questa psicosi dalla paura di essere infettato ma gli esiti fino a 108 giorni hanno dato esito Negativo quindi l'ultimo in laboratorio privato HIV DUO ULTRA. . Premetto che in questo arco di giorni superando i 30 giorni dal rapporto sessuale con preservativo ho fatto almeno altri 15 test hiv in laboratorio privato sempre tutti negativi. Ora posso stare tranquillo che non ho HIV al 100x100 e che quindi magari potrebbe spuntare dopo 108 giorni dall'ultimo test hiv Negativo e che questa follicolite causata è passata e ora cheratosi pilare è sintomo o segnale da hiv o posso escludere definitivamente l'hiv dalla mia testa e vivere tranquillamente? Aspetto una sua risposta, sono molto spaventato
Risposta di :

Buongiorno,

l’esito negativo dei test che ha eseguito secondo tempistiche adeguate è definitivo e ci informa che lei non ha acquisito l’infezione da HIV. Puo’ stare tranquillo.

Non è necessario che esegua altri test. I sintomi che ha sviluppato in questo periodo non sono legati all’infezione da HIV.

Cordiali saluti, 

Dott.ssa Mariachiara Pellegrino

Prof. Giovanni Guaraldi