Buongiorno, in data 7 Aprile 2024 ho commesso un tragico errore, consumare un rapporto completo senza preservativo con una escort.
Inizio ad accusare dei sintomi influenzali e mi convinco che siano correlati alla possibilità di aver contratto l'HIV, decido quindi in data 25 / 07 / 24 di sottopormi ad un primo test che da il seguente esito:
Anticorpi Anti HIV 1 -2 (metodo Elfa) : 0. 216 < 1 negativo
Per nulla rassicurato in data 26 agosto 2024 decido di ripetere altri esami, allargando il campo di ricerca ad altre possibili malattie sessualmente trasmissibili quali sifilide ed epatite, con il seguente risultato:
- HIV combo chemiluminescenza (anti hiv 1- 2 più antigene p24) : assenti assenti
- VDRL: negativa
- TPHA qualitativo: negativa
- HBsag: negativo
- Hbsab con titolo: 20. 9
Ora la mia domande è, con questi risultati devo considerare scampata la possibilità di aver contratto l'HIV e le altre malattie?
Quanto devo aspettare per effettuare il test definitivo che mi possa dar un definitivo sollievo?
Ormai vivo nell'ansia più assoluta e maledico la mia ignoranza nel consumare un rapporto senza preservativo nel 2024 come se non fossi a conoscenza di eventuali malattie trasmissibili.
Ringrazie anticipatamente per eventuali risposte.
Risposta di :
Buongiorno,
l’esito negativo dei test che ha eseguito è definitivo e non richiede ulteriori conferme: lei non ha acquisito HIV né sifilide, puo’ stare tranquillo.