Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di ansia1995 del 19/09/2024

Scheda quesito

Nickame:
ansia1995
Data:
19/09/2024
Quesito:
Buongiorno Dottori, ho posto un quesito ma non ho avuto risposta, forse perchè ho sbagliato le modalità, volevo chiedere un'informazione in merito ad un episodio che mi è accaduto. Premetto che sono un ragazzo molto ansioso, praticamente il giorno 11/09/24 sono andato con una escort in appartamento, questa dopo essersi lavata è arrivata a letto e mi ha praticato una masturbazione con i piedi (footjob), premesso che non ricordo sanguinamenti evidenti, dopo la fine della masturbazione ho avuto le paranoie. Posso aver contratto HIV? Se avesse avuto dei piccoli tagli o abrasioni e questi fosse eventualmente andati a contatto con il glande c'è rischio? Inoltre quando è scesa dal letto, sia sopra a letto, sul mio pene e per terra non c'erano macchie di sangue e quando mi sono pulito il fazzoletto non aveva sangue. Mi potete in qualche modo aiutare? ho un ansia terribile, posso aver contratto HIV? Grazie mille dottori
Risposta di :

Gentile utente,

ho letto con attenzione il suo quesito. Quanto ci racconta non l'ha esposta al rischio di trasmissione di HIV. Non vi è indicazione all'esecuzione di un test di screening per HIV a causa di questo episodio. 

Indipendentemente da questo episodio specifico, comunque, le consiglio di sottoporsi a test di screening annuali per tutte le più comuni infezioni sessualmente trasmissibili, come dovrebbe fare ogni persona sessualmente attiva. 

Cordialmente, 

Dott.ssa L.Gozzi