Gentilissimi buongiorno,
ho fatto sesso non protetto con una ragazza conosciuta qualche sera prima (il rapporto è stato orale reciproco e vaginale).
Ho già svolto le analisti per hiv nei tempi corretti (test combo dopo 40 giorni). Vi scrivo perché, il cinquantottesimo giorno dal rapporto, sotto la pianta di un piede (solo uno l'altro no) mi sono comparsi dei piccoli puntini rossi leggermente rialzati e una squamatura rotondeggiante il cui fondo però non è di colore diverso dal resto della pelle. Potrebbe benissimo essere irritazione da sudore ma un poco impaurito ho acquistato in farmacia due test rapidi per la Sfilide (marca: Patris Health) per la ricerca di igm igg e iga. Ho eseguito due di questi test lo stesso giorno (58esimo) e sono risultati entrambi negativi (nessuna linea nemmeno lieve oltre a quella di controllo).
Essendo riportato sulla scatola dei test 5 settimane come periodo finestra (citando: "Il test è ragionevole almeno 5 settimane dopo la possibile infezione") ed avendoli fatti oltre le 8 settimane, posso stare tranquillo per quanto riguarda l'infezione da treponema?
Se quello sfogo sulla pianta del piede (che adesso, dopo quasi due giorni, si è quasi totalmente attenuato) fosse stato uno dei sintomi della sifilide secondaria avrei dovuto avere certamente anticorpi TP rilevabili giusto?
Grazie di cuore per il preziosissimo servizio che offrite.
Risposta di :
Buongiorno,
l’esito negativo dei test che ha svolto è definitivo e permette di escludere con certezza che lei abbia la sifilide. Puo’ stare tranquillo.