Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di Morsoattivoepassivo2 del 06/09/2024

Scheda quesito

Nickame:
Morsoattivoepassivo2
Data:
06/09/2024
Quesito:
Mi scusi se gliel'ho riposta ma nella domanda che le avevo posto,non le avevo specificato che l' interno della mia bocca era parecchio ferita e mi sanguinava perché avevo ricevuto un pugno ben assestato in bocca. Quindi sono esente da rischi di patologie quali l'HIV, sifilide, epatiti A B e C anche se l'ho morso e il suo tanto sangue mi è venuto nella mia bocca ferita?E sono stato morso con la bocca ferita e quindi tanto sangue dell'altro nella sua bocca mentre mi mordeva. Era solo per specificare ma cmq mi ha già risposto e mi ha detto che non ho rischiato nulla. Grazie mille per il servizio che offrite per noi utenti.
Risposta di :

Buongiorno, 

confermo ancora una volta che non ha avuto rischi per HIV, sifilide ed epatiti. Se tuttavia può farla stare più tranquillo e consentirle di lasciarsi alle spalle questo episodio, può effettuare uno screening MST comprensivo di HIV, sifilide, HCV, HBV presso il centro di Malattie Infettive più vicino a lei. 

Cordiali saluti, 

Dr. Filippo Calandra Buonaura

Prof. Giovanni Guaraldi