Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di Error44 del 03/09/2024

Scheda quesito

Nickame:
Error44
Data:
03/09/2024
Quesito:
Salve, l’altra sera mi è capitato di assumere sostanze stupefacenti via nasale con una escort. Preciso che nn ho fatto attività sessuale solo un massaggio spalle faccia un po aggressivo ma senza neanche graffi. Arrivo al dunque, nei due episodi di sniffing ho usato la scheda fornita da lei prk nn volevo la sua cannuccia, Fattosta che la scheda è sempre stata maneggiata da lei, è stata anche leccata. Se ci fosse finito sangue magari dal suo naso e non me ne fossi accorto avrei rischiato anche se la scheda nel naso nn entra per forza di cose, ma viene solo usata come piano appoggiato alle narici? Io dopo mezzora soffiandomi il naso usciva muco-sangue.
Risposta di :

Salve Error44,

ci racconta di aver assunto stupefacenti per via nasale con una persona e di aver ricevuto un massaggio. Ci racconta di aver utilizzato, per sniffare, una scheda fornita dalla sua partner e di non aver quindi condiviso la cannuccia da lei utilizzata. Ci racconta che la sua partner ha maneggiato e leccato tale scheda prima/durante il suo utilizzo.

In caso non vi sia stata una quantità di sangue visibile passata dalla saliva della sua partner alla scheda in questione, il rischio clinico di trasmissione di HIV pare poco verosimile. 
Le consiglio semplicemente, come a tutte le persone sessualmente attive, di sottoporsi a un test di screening per HIV una volta all'anno, per vivere la sua sessualità in modo sereno e responsabile.
In caso di assunzione di sostanze per via nasale è sempre da preferire una cannuccia per uso personale, da non condividere.

Cordialmente,

Dott.ssa L.Gozzi