Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di Virgil del 25/08/2024

Scheda quesito

Nickame:
Virgil
Data:
25/08/2024
Quesito:
Salve ho conoscito un transessuale in un nigh club con il quale ci siamo masturbati e poi lui mi ha praticato una fellatio. Prima io ho masturbato lui, poi lui si è masturbato da solo. Aveva il pene un pò umidiccio perchè dice che in precedenza con un'altra persona (non so quanto tempo prima) aveva indossato il preservativo e che era vasellina(sperando non sia stato sperma). Non mi sembra di aver notato sperma o liquido eiaculatorio uscirgli dal glande mentre lo masturbavo(ma non posso metterci la mano sul fuoco c'era poca luce). Prima di spogliarmi ci siamo lavati entrambi le mani con un liquido igienizzante che porto sempre con me. Poi mi ha praticato una fellatio e masturbazione senza preservativo (prima volta che è venuto in contatto con il mio pene) e dopo qualche minuto sono venuto. Era buio ma non mi sembra di aver notato sangue. Ho corso rischi per hiv i altre mst? Grazie mille
Risposta di :

Buongiorno,

Dalla descrizione dell’episodio non emergono elementi di rischio per infezione da HIV. Il sesso orale non protetto infatti non è a rischio per infezione da HIV a meno che ci siano ferite evidentemente sanguinanti nella bocca di chi lo pratica al momento del rapporto.

In quanto soggetto sessualmente attivo le consiglio un controllo almeno annuale per malattie sessualmente trasmissibili.

Cordiali saluti, 

Dott.ssa Mariachiara Pellegrino

Prof. Giovanni Guaraldi