Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di Disinformato del 05/08/2024

Scheda quesito

Nickame:
Disinformato
Data:
05/08/2024
Quesito:
Buonasera. In un momento di debolezza emotiva mi sono recato da una escort, non è la prima volta. Non volendo correre però dei rischi, mi sono limitato a palpeggiare la ragazza rimanendo con i vestiti addosso. Durante il palpeggiamento la donna si è girata senza indossare le mutande appoggiando e strofinandosi il sedere sulla mia parte genitale ancora coperta dai pantaloni in stoffa, mentre stavamo entrambi in piedi, fino al momento della mia eiaculazione negli slip. Non sto attraversando un periodo sereno della mia vita e al momento non riesco a valutare lucidamente l'evento, pertanto, vi chiedo di darmi un suggerimento. Ho corso dei rischi e devo fare un test o è meglio recarmi al pronto soccorso per consultarmi con un medico? Ho eseguito l'ultimo test screening qualche mese fa. Grazie per l'aiuto
Risposta di :

Buonasera. 

I contatti che ci descrive (petting) non l'hanno esposta al rischio di trasmissione di HIV. Non vi è motivo di recarsi in Pronto Soccorso per contatti di questo tipo, né di sottoporsi con urgenza a indagini diagnostiche particolari. 
Le consiglio semplicemente di sottoporsi a test di screening annuali per tutte le più comuni infezioni sessualmente trasmissibili, come dovrebbe fare ogni persona sessualmente attiva.
Un caro saluto,
Dott.ssa L.Gozzi