Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di Frank77 del 30/07/2024

Scheda quesito

Nickame:
Frank77
Data:
30/07/2024
Quesito:
Buongiorno ecco il.mio quesito. Dunque ieri sono stato con una prostituta e ho avuto un rapporto sessuale sempre protetto da condom anche nei preliminari. Il problema è venuto dopo perché finito il rapporto mi sono sfilato il preservativo che si è capovolto e ho riempito d'acqua il preservativo perché volevo vedere se si era bucato. Dunque un po' di questa acqua con il quale ho riempito il preservativo è fuori uscita ed è andata sopra il glande. Ora la mia domanda, secondo voi è possibile infettarsi in questo modo (cioè temo che l'acqua fuoriuscita dal preservativo e anche mischiata con secrezioni della vagina che è andata sopra il glande può avermi contagiato ?!?!). Comunque accortomi dell' errore fatto ho continuato a buttare altra acqua dal rubinetto per pulire il glande. Vi ringrazio in anticipo e aspetto la vostra risposta. Buonagiornata
Risposta di :
Buonasera frank77,
ci racconta di aver avuto un rapporto sessuale protetto per tutta la sua durata e che, dopo il rapporto, ha riempito d'acqua il preservativo per testarne l'integrità. Un po' di questa acqua, dopo tale operazione, è fuoriuscita bagnando il suo glande, che poi ha sciacquato. Tale contatto non l'ha esposta al rischio di trasmissione di HIV.
A prescindere da questo episodio, dato che ci racconta di avere una vita sessuale attiva, le consiglio sottoporsi a test di screening per tutte le più comuni infezioni sessualmente trasmissibili almeno una volta all'anno, in modo da poter vivere al meglio la sua vita sessuale .
Cordialmente,
Dott.ssa L.Gozzi