Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di aottaviani del 17/11/2023

Scheda quesito

Nickame:
aottaviani
Data:
17/11/2023
Quesito:
Buongiorno, sono un uomo di 38 anni e qualche giorno fa ho incontrato per la prima volta una Mistress, ossia una Dominatrice professionista. Dopo l'incontro mi sono subito pentito di ciò che ho fatto ed ho iniziato ad avere paturnie di vario tipo, legate alla possibilità di essere venuto in contatto col virus dell'HIV o di aver contratto altre malattie sessualmente trasmissibili. Durante l'incontro la Mistress mi ha fatto eseguire le seguenti pratiche: - mi ha fatto indossare una gabbietta di castità - mi ha fatto baciare e leccare i suoi piedi - mi ha messo un calzino in bocca - mi ha sculacciato con strumenti di vario tipo - mi ha penetrato analmente con le sue dita, mentre indossava dei guanti in lattice - mi ha stimolato il pene con un vibratore (credo e spero che fosse coperto da un preservativo, ma ero bendato e non ho potuto verificare) Non c'è stato alcun tipo di contatto tra il mio pene e la sua vagina o tra la mia bocca e la sua vagina e non mi è stato praticato sesso orale. I suoi piedi non mostravano tagli o segni di malattie veneree e sembravano ben curati. Le mie paturnie maggiori riguardano la possibilità che la gabbietta di castità e/o il vibratore siano venuti a contatto con una persona sieropositiva, prima del nostro incontro. Ho letto inoltre che, in caso di infezione da HIV, la prima fase potrebbe anche essere del tutto asintomatica, il che contribuisce alla mia ansia. Pensate che qualcuna fra le pratiche elencate sia potenzialmente rischiosa e che sia il caso di effettuare un test per l'HIV fra qualche mese?
Risposta di risponditore non trovato:

Salve,
possiamo escludere il rischio di trasmissione di HIV durante il rapporto da lei descritto. L'eventuale virus presente sugli oggetti da lei indicati si sarebbe inattivato nel giro di pochi minuti. Non è indicata l'esecuzione del test per questo specifico episodio.
Resta comunque valida la raccomandazione, per chiunque abbia una vita sessuale attiva, ad eseguire regolarmente (ogni 6-12 mesi) uno screening completo per IST al fine di tener monitorato il proprio status di salute.
Cordiali saluti,

dott. D. Pavia