Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di bombo del 24/07/2023

Scheda quesito

Nickame:
bombo
Data:
24/07/2023
Quesito:
salve, volevo porre alla vostra attenzione la situazione che mi sta logorando da 5 giorni. Appunto pochi giorni fa ho avuto un incontro occasionale con una prostituta trans, io passivo, il tutto svolto in modo protetto a parte i baci. So che il rapporto è stato protetto e ben lubrificato, niente sangue e nulla di strano ma comunque da quel giorno non vivo più. Ho contattato anche la persona in questione e mi ha confermato che il tutto è stato fatto col preservativo e che comunque si tratta di una persona che non ha mst. Ora, ho bisogno di un vostro parere per quantomeno calmarmi e affrontare la vita in modo normale almeno fino a che non passa il periodo finestra per fare il test. Consigli? vi ringrazio in anticipo
Risposta di risponditore non trovato:
Salve,
se ha utilizzato correttamente il preservativo per tutta la durata del rapporto (tranne i baci), non ha motivo di preoccuparsi di un'infezione da HIV poiché non vi è stato alcun rischio in tal senso, Non è nemmeno necessaria l'esecuzione del test per questo specifico episodio.
Se la nostra risposta non fosse sufficiente a placare il suo forte stato di angoscia, valuti la possibilità di rivolgersi al suo medico curante per un eventuale aiuto psicofarmacologico per ritrovare la serenità perduta.
Cordiali saluti,

dott. D. Pavia