Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di Dan77 del 02/06/2023

Scheda quesito

Nickame:
Dan77
Data:
02/06/2023
Quesito:
Buonasera, Ho già scritto un questio mi spiace ma non riesco darmi pace, ieri ho fatto il test hiv di IV generazione risultato negativo a 11 gg dal evento a rischio (, fatto cunnilingus ma avevo nella gengiva un afta di 0.5 cm , ) siccome da 3 gg febbre tra i 37.5 e i 38 e sto prendendo antibiotico macladin per afta , la febbre nn passa... sono seriamente preoccupato.
Risposta di risponditore non trovato:
Salve,
rispondiamo ad entrambi i suoi quesiti.
Per quanto riguarda la sintomatologia da lei descritta, essa è assolutamente aspecifica e non indica necessariamente un'infezione da HIV: le raccomandiamo di continuare a rivolgersi al suo medico curante per il necessario iter diagnostico-terapeutico.
Per quanto riguarda i rapporti sessuali da lei eseguiti, consideri che il rapporto orale su pene (fellatio) è da considerarsi a rischio di trasmissione HIV, per chi lo esegue, solo in caso di eiaculazione in cavo orale e/o abbondanti emorragie. Se si configurano tali casi, è raccomandabile eseguire uno screening completo per le IST ad almeno 90 giorni dall'ultimo episodio a rischio.
Per il futuro, valuti la possibilità di proteggersi con preservativo+lubrificante e/o PrEP: troverà tutte le informazioni fra le pagine del nostro sito.
Cordiali saluti,

Dott. D. Pavia