Scheda quesito
- Nickame:
- freweg
- Data:
- 28/10/2004
- Quesito:
- Salve,
a metà febbraio 2004 ho avuto un rapporto sessuale con un ragazzo che mi ha schizzato con dello sperma sulle mani. dal momento che mi mangio le unghie ho fatto il test hiv dopo un mese, dopo tre e a fine ottobre. i primi due sono risultati negativi, l'ultimo non del tutto.
infatti l'analisi "Ab anti HIV 1/0/2 screening (Met . CLIA)" da come risultato 0.12. accanto c'è scritto che si è negativi con l'indice minore di zero. la mia domanda è: dal momento che ho fatto questo test dopo 8 mesi dall'evento e nel frattempo non ho avuto nessun altro tipo di rapporto sessuale o a rischio, dato il risultato ottenuto, devo preoccuparmi e rifare il test? grazie mille per l'attenzione
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Freweg
il rapporto da lei descritto non è da considerarsi a rischio pertanto l'esito dell'ultimo controllo eseguito con metodo CLIA ( di solito usata per i test rapidi sulla saliva) a 8 mesi in assenza di altri contatti a rischio potrebbe essere un falso positivo. In ogni caso è consigliabile ripetere il test possibilmente con metodica ELISA in un centro dove sia possibilie eseguire anche un ventuale test di conferma con metodo W.Blot.
Cordiali saluti.
Dr.ssa C. Vanzini