Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di Dario del 16/01/2022

Scheda quesito

Nickame:
Dario
Data:
16/01/2022
Quesito:
Buongiorno sono un uomo di 35 anni e ieri sera ho ricevuto da parte di una donna sesso orale con preservativo indossato dall’inizio della rapporto orale fino alla mia eiculazione avvenuta con profilattico indossato. Insomma il preservativo l’ho sempre avuto dall’’inizio alla fine del rapporto. La donna era una massaggiatrice dei centri benessere. So di aver sbagliato. Contatti diretti senza protezione tra la sua Bocca e il mio pene non ce ne sono stati mai. Ora volevo chiedere se ho corso pericoli per hiv aids o altre malattie tipo gonorrea sifilide o altro e se devo fare qualche test? Lo chiedo xche con mia moglie è un momento no è sono caduto in una debolezza a cui in futuro ho capito che è meglio evitare per la mia salute e quella di altre persone. Ringraziandovi anticipatamente attendo una vostra gentile risposta. Sono un po’ o panicato da quello che ho fatto
Risposta di :

Buongiorno Dario,

ci scusiamo per il forte ritardo nel risponderle.
Ci riferisce di aver ricevuto una fellatio protetta da preservativo per tutta la durata del rapporto, senza alcun con tatto tra la bocca della sua partner e il suo pene. Questo tipo di contatto non l'ha esposta al rischio di trasmissione di HIV o altre infezioni sessualmente trasmissibili. In assenza di sintomi in area genitale, non è necessario si sottoponga a indagini diagnostiche.

Indipendentemente da questo specifico episodio, è raccomandato a tutte le persone sessualmente attive di sottoporsi a test di screening per tutte le più comuni sessualmente trasmissibili almeno una volta all'anno. 


Cordiali saluti,

D. Pavia, Dott.ssa L.Gozzi