Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di Jkl del 26/12/2021

Scheda quesito

Nickame:
Jkl
Data:
26/12/2021
Quesito:
Buongiorno, ho praticato recentemente fellatio a una prostituta trans senza eiaculazione nella mia bocca. Non ritengo di avere lesioni nel cavo orale e non ho visto alcuna lesione evidente sul pene che ho ricevuto. Nei giorni successivi ho avuto un forte mal di gola e faringite senza febbre per alcuni giorni. C'è da dire nel frattempo prima di rilevare questo sintomo ho baciato in modo profondo anche alcune altre persone. Mi sono esposto ad un rischio per il quale sia necessario effettuare qualche tipo di test per MST? Grazie dottore un saluto.
Risposta di :

Buongiorno Jkl,

ci racconta di aver avuto un rapporto oro-genitale attivo senza eiaculazione nella cavità orale e alcuni baci profondi. Questi contatti non l'hanno esposta al rischio di trasmissione di HIV ma potrebbero averla esposta ad altre infezioni sessualmente trasmissibili o a infezione da SARS-CoV-2. 

Le raccomandiamo di eseguire un tampone per SARS-CoV-2 e, in caso di negatività dello stesso, di recarsi presso un ambulatorio MST dove potranno sottoporla ai test di screening più adatti al suo caso.

Cogliamo l'occasione anche per invitarla a eseguire test di screening periodici per tutte le più comuni infezioni sessualmente trasmissibili, dato che si tratta di una buona pratica per tutte le persone sessualmente attive.

Cordiali saluti,

Dott. Roberto Bulgarelli, Dott.ssa L.Gozzi