Scheda quesito
- Nickame:
- flint2
- Data:
- 22/10/2004
- Quesito:
- ho avuto rapporti con 6 partner scnosciute... ho usato sempre il prfoilattico e alla fine del rapporto l'ho levato con cura. è possibile che abbia contratto il virus per altra via?(es. inaspettato contatto con secreto vaginale durante lo sfilamento del preservativo a fine rapporto, o altro)è palese quando un preservativo si rompe o ha un difetto di fabbricazione?questo difetto si palesa se prima del rapporto vaginale viene praticata la fellatio(come nel mio caso)riducendo ulteriormente il rischio di contagio?valutata la mia situazione è necessario che effettui un test hiv?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Flint2,
se durante i rapporti di cui scrive ha indossato sempre il profilattico, non solo durante la penetrazione vaginale, ma anche durante i rapporti orali, non è da ritenersi a rischio di infezione hiv e non è necessario che si sottponga al test. Molto difficilmente non ci si accorge della rottura del profilattico.
Ci permettiamo di aggiungere una considerazione, nonostante non sia stata da lei espressamente richiesta: anche i rapporti orali attivi sono considerati a rischio, seppur basso, di infezione da hiv; se lei avesse praticato sesso orale alle sue partner senza protezione, il comportamento è da considerarsi a rischio.
Per chiarimenti puo consultare le pagine del nostro sito o riscriverci.
Saluti.
dr.ssa C.Galli