Scheda quesito
- Nickame:
- muggio70
- Data:
- 20/10/2004
- Quesito:
- Salve, questa estate ho' avuto il mio primo e unico rapporto orale passivo/attivo non protetto con un altro ragazzo che non conoscevo, durante questo rapporto nussuno dei due ha' eiaculato.
Dopo 1 settimana mi sono fatto prendere dal panico all'idea di essere andato in contatto con il suo liquido prespermatico (ma non sono assolutamente sicuro di questo).
Dopo 35 gg sono andato a fare il test del Hic , epatite A-B-C e Sifilide, risultati tutti negativi.
Vorrei sapere se sto' rischiando molto il contagio.
Vi prego aiutatemi sono praticamente terrorizzato, ho' iniziato ad utilizzare dei farmaci antiansiolitici per poter andare avanti.
Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Muggio70,
ci scrive di un rapporto orale non protetto e del panico successivo per il rischio di infezione HIV e MST. Aggiunge che dopo 35 giorni ha effetuato dei test risultati negativi.
Chiede se ha rischiato molto. I rapporti orali sono considerati a basso rischio di infezione hiv o altre mst: è opportuno che ripeta il test hiv a 3 mesi dall'episodio ed i markers per epatite dopo 6 mesi.
Se lo stato ansioso che riporta (scrive di utilizzare farmaci perché terrorizzato) dovesse persistere, le consigliamo di rivolgersi ad uno psicologo per valutare la possibilità di un percorso di sostegno.
Saluti.
dr.ssa C.Galli