Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di Giosan del 07/11/2021

Scheda quesito

Nickame:
Giosan
Data:
07/11/2021
Quesito:
Buongiorno gentili dottori.Ho letto con attenzione le vostre risposte alle numerose domande. Ho avuto un rapporto orale attivo/passivo scoperto con una prostituta, compreso baci con la lingua prolungati.Sono stato operato di prostata quindi non ho più sperma, ma solo un liquido trasparente che esce in occasione dell'orgasmo. L'orgasmo è avvenuto nella bocca della prostituta. Chiedo è necessario che effettui quanto prima (40/90 gg) test di quarto o terzo livello?Ritiene opportuno che mi sottonga ad un pacchetto di test MST? Le sarei grato se mi rispondesse appena possibile. Grazie
Risposta di :

Buongiorno Giosan,

ci scusiamo per il ritardo nel risponderle.

I contatti che ci descrive non l'hanno esposta a un rischio clinico significativo per quanto riguarda la trasmissione di HIV, pertanto non vi è indicazione all'esecuzione di un test HIV.

Dato che i rapporti oro-genitali non protetti possono esporre ad altre infezioni sessualmente trasmissibili le consigliamo di sottoporsi a test di screening per le più comuni infezioni sessualmente trasmissibili e, in caso di vita sessuale attiva, le consigliamo di ripeterli periodicamente. 


Cordiali saluti,

D. Pavia, Dott.ssa L.Gozzi