Buongiorno,
ci racconta di rapporti penetrativi protetti e rapporti oro-genitali non protetti. Tali rapporti orali potrebbero essere a rischio di trasmissione di HIV non escludibile solo in caso di sanguinamenti percepibili o lesioni mucosali a livello oro-genitale, pertanto da ciò che riferisce non riusciamo a ravvisare un rischio clinico significativo per quanto riguarda la trasmissione di HIV, indipendentemente dai sintomi che ci descrive.
A prescindere da questo, dato che ci racconta di essere una persona sessualmente attiva, le raccomandiamo di sottoporsi almeno annualmente a un test per HIV in modo da tener monitorato al meglio il suo stato di salute. Le consigliamo inoltre di eseguire periodicamente test per le altre più comuni infezioni sessualmente trasmissibili.
In caso dovesse avvertire sintomi, nel mese successivo a un rapporto, che ritiene possano essere correlabili allo stesso, le consigliamo di rivolgersi presso un ambulatorio MST, dove potranno visitarla e sottoporla ad esami diagnostici mirati.
La sintomatologia da lei riferita è aspecifica e di difficile inquadramento tramite questo servizio online: le raccomandiamo pertanto di rivolgersi al suo medico curante per il necessario iter diagnostico-terapeutico.
Restiamo a sua disposizione.
Cordiali saluti,
D. Pavia, Dott.ssa L.Gozzi