Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di Andrea del 14/09/2021

Scheda quesito

Nickame:
Andrea
Data:
14/09/2021
Quesito:
Buonasera, ho chiamato prima di Voi il numero verde dell'Emilia Romagna. Vi ho contattati perché non ho capito come mai secondo l'esperta in questione non ho rischiato alcuna malattia. Mi sono fatto stimolare l'ano e la prostata da uno sconosciuto perché mi era stato detto che nella prostata c'è il punto G. Ad un certo punto smette di stimolarmi perché il dito che stava utilizzando per masturbarmi. Le sanguina a copiosamente e mi ha detto che tanto sangue era entrato anche dentro di me mentre mi stava masturbando. Per prima cosa ho contattato questa esperta che mi ha detto di stare assolutamente tranquillo per tutte le malattie a trasmissione sessuale. Siete d'accordo? Siete gli stessi esperti? Il numero è vostro? Spero che non mi rispondete diversamente.
Risposta di :

Buonasera Andrea,

il contatto tra sangue e mucosa anale può mettere a rischio di trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili (MST). 

A prescindere da questo episodio, per chi ha una vita sessuale attiva, è buona abitudine sottoporsi periodicamente ai controlli per MST.

cordiali saluti,

A.Toschi 

Prof. Giovanni Guaraldi