Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di L29 del 13/09/2021

Scheda quesito

Nickame:
L29
Data:
13/09/2021
Quesito:
Salve e grazie per il servizio che offrite. Sono single da poco, dopo una relazione durata pochi mesi, ed ora iniziano ad assalirmi mille ansie... Con il mio ex ragazzo ho avuto praticamente solo rapporti orali, ricevuti e subiti, senza eiaculazione in bocca. Per il resto solo petting. L'ultima volta che ci siamo approcciati fisicamente le cose sono andate diversamente...ormai frequentavo questa persona da un po' di tempo e stupidamente mi sono lasciato trasportare dalla passione. C'è stato il primo e maldestro tentativo di penetrazione anale (io in ruolo passivo), il tutto iniziato con uno sfregamento esterno per eccitarsi, e poi concluso con una penetrazione vera e propria. La penetrazione sarà durata pochissimi minuti, anche perché difficoltosa. Il mio ex ragazzo non si è mai bagnato di liquido precum, tutte le volte che lo masturbavo rimaneva asciutto fino alla fine, e lui stesso mi ha confermato che non si è mai bagnato. Tenendo presente questo particolare, il fatto che la penetrazione è durata pochi minuti, che non c'è stata eiaculazione internamente al retto, che non ho riportato lacerazioni macroscopiche....credete di potermi rassicurare almeno un pochino? Farò un test di quarta generazione dopo 40 giorni dal rapporto, ma sono in forte ansia. So che questa unica disattenzione potrebbe essermi costata cara, e sto veramente male.. Un ultimo dubbio: mentre il mio ex ragazzo si stava masturbando per raggiungere l'orgasmo finalmente, al termine di tutto un getto di sperma è finito sul mio viso erroneamente, ed in parte anche nella mia bocca. La quantità era veramente poca, a malapena ho avvertito il sapore caratteristico. Che rischio si corre ingerendo per sbaglio una quantità di sperma così esigua? Questa è stata l'unica volta in cui ci siamo lasciati andare un po' di più, sbagliando ovviamente. Tutte le altre volte ho fatto attenzione a non far entrare in contatto lo sperma con le mie mucose.. Spero vivamente di essere riuscito a spiegare il tuo. In attesa del test posso stare tranquillo? Grazie ancora, in attesa di una vostra risposta. Cordialmente L.
Risposta di :
Salve L29,
ci scusiamo per il forte ritardo nel risponderle.
Ci racconta di rapporti orali attivi e passivi non protetti senza eiaculazione in cavità orale e di petting. Questi contatti non l'hanno esposta al rischio di trasmissione di HIV.
L'eiaculazione che ci riferisce aver raggiunto il suo volto, in base alla dinamica che ci racconta, pare essere a rischio trascurabile o, al limite, perlopiù teorico.
Ci racconta però di un rapporto penetrativo anale passivo non protetto, senza eiaculazione interna. I rapporti anali penetrativi, anche parziali, in assenza di sanguinamenti o ferite e senza eiaculazione interna, possono esporre al rischio di trasmissione di HIV, pertanto concordiamo con lei sul fatto che vi sia l'indicazione a sottoporsi a un test HIV (che ormai avrà eseguito).
In caso debba ancora sottoporsi al test HIV, la esortiamo a eseguirlo il prima possibile con la massima serenità, dato che si tratta di una indagine cui si sottopone per mantenere un buono stato di salute e prendersi cura di se stesso.
Restiamo a sua disposizione in caso volesse ricontattarci.
Lo staff di Helpaids