Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di Preoccupato del 13/08/2021

Scheda quesito

Nickame:
Preoccupato
Data:
13/08/2021
Quesito:
Salve siccome è quasi passato un mese dalla mia domanda, ho paura che ci sia stato un disguido… quindi provo a riproporre il mio quesito. Salve vi scrivo per avere delucidazioni su una cosa che ho fatto. Un giorno fa sono stato con una prostituta, il rapporto è consistito in una semplice masturbazione con preservativo da parte sua con i piedi. Al termine si è seduta con indosso il perizoma a cavallo della mia coscia nuda, ma l’ho fatta alzare subito, sarà stata seduta si è no 10/15 secondi. Dopodiché mi sono subito alzato e pulito inguine, scroto e coscia con salviette detergenti. La mia domanda è questa, ho corso qualche rischio per sifilide? Considerate che ho anche controllato la pianta dei piedi che non presentavano lesioni o macchie.
Risposta di :

Buongiorno Preoccupato,

ci scusiamo per il ritardo nel rispondere al suo quesito precedente.

Confermiamo quanto le abbiamo già risposto: in base alla descrizione che ci fornisce dell'evento, riteniamo non vi sia stato un rischio clinico significativo per quanto riguarda la trasmissione di sifilide.

Indipendentemente da questo specifico episodio raccomandiamo a ogni persona sessualmente attiva di sottoporsi a test di screening periodici per tutte le più comuni infezioni sessualmente trasmissibili.

Cordialmente,

Piccinini M., Dott.ssa L.Gozzi