Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di Marshall94 del 31/05/2021

Scheda quesito

Nickame:
Marshall94
Data:
31/05/2021
Quesito:
Salve, circa 13/14 giorni fa ho avuto un rapporto orale passivo (scoperto) da parte di una. Premetto che nel mio organo non c'erano lesioni visibili o sanguinamenti e non ho notato nulla di strano nella sua bocca. Solo che da un tre/quattro sere sudo tanto alla notte (non so se sia per l'ansia, per il sacco a pelo più una coperta di lana o altro), ieri misurandomi la febbre avevo 37, poi ho una sensazione di essermi "scottato" su gambe, busto e braccia con un leggero prurito di tanto in tanto e un leggero fastidio alla gola. Ho fatto l'autotest a circa 10 giorni dall'accaduto, sapendo che è da rifare dopo i 3 mesi. La domanda è: sto seriamente rischiando di diventare sieropositivo? Oppure ho preso altre mst?
Risposta di risponditore non trovato:

Salve Marshall94,

il rapporto da lei descritto non è a rischio di trasmissione di HIV, quindi da questo punto di vista può stare tranquillo.

I sintomi che ci riporta sono aspecifici, per cui se dovessero persistere le consigliamo di rivolgersi a un medico di fiducia.

Il rischio di altre MST è molto basso ma teoricamente presente per sifilide e gonorrea. Le consigliamo di eseguire test per MST regolari come a tutti i soggetti sessualmente attivi.


Cordiali saluti,

Dott. G. Dolci