Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di Fabietto del 11/04/2021

Scheda quesito

Nickame:
Fabietto
Data:
11/04/2021
Quesito:
Gentili dottori, sono stato da una massaggiatrice escort dove c'è stata una masturbazione reciproca. Il punto che io stupidamente la sera prima mi ero fatto un taglio sul dito stesso che ho penetrato la donna. Il taglio è lungo circa mezzo centimetro e al momento della masturbazione non sanguinava... però a casa poi ci ho messo l acqua ossigenata è ha bruciato quindi la ferita è aperta,anche se non sanguinante. Ho molta paura per aver fatto questa cosa stupida vi chiedo di aiutarmi se devo fare qualche test. Grazie
Risposta di :

Gentile Fabietto,

ci racconta di una masturbazione reciproca con una massaggiatrice, in presenza di una ferita aperta ma non sanguinante su un suo dito.

Tale contatto non l'ha esposta a un rischio clinico significativo per quanto riguarda la trasmissione di HIV, pertanto non è necessario che si sottoponga a un test HIV a causa di questo specifico episodio.

Indipendentemente da questo episodio, cogliamo l'occasione per invitarla a sottoporsi a test di screening periodici per tutte le più comuni infezioni sessualmente trasmissibili, dato che ci racconta di essere una persona sessualmente attiva.

Cordiali saluti,

Dott.ssa L.Gozzi, Prof. G. Guaraldi