Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di Antonio27 del 16/02/2021

Scheda quesito

Nickame:
Antonio27
Data:
16/02/2021
Quesito:
Nella giornata di oggi ho ricevuto un rapporto orale non protetto. Contemporaneamente una persona mi eccitava mordendo i miei capezzoli (integri non sanguinanti). Successivamente la stessa persona ha appoggiato per pochi secondi il suo pene in mezzo ai glutei senza penetrazione anche perché appena mi sono accorto del gesto immediatamente mi sono rifiutato. A seguito di queste errate pratiche sessuali ho contratto l’ HIV? Aggiungo che presi dalla foga del momento ci siamo baciati con la lingua? Mi sono esposto al Covid? Grazie anticipatamente.
Risposta di :

Gentile Antonio21,

ci scusiamo per il forte ritardo nel risponderle, ma abbiamo avuto qualche problema con il sito.

I contatti che ci descrive, in assenza di ferite aperte o sanguinamenti evidenti non l'hanno esposta al rischio di trasmissione di HIV, mentre l'hanno esposta al rischio di trasmissione di coronavirus.

Dato che ci racconta di essere una persona sessualmente attiva, colgo l'occasione per invitarla a sottoporsi a test di screening periodici per tutte le più comuni infezioni sessualmente trasmissibili, così da poter vivere la sua via sessuale in modo sereno e responsabile. 

Cordiali saluti,

Dott.ssa L.Gozzi