Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di Titubante03 del 06/01/2021

Scheda quesito

Nickame:
Titubante03
Data:
06/01/2021
Quesito:
Salve avrei un dubbio anche se sono consapevole che è una sciocchezza, ma sto comunque in ansia, è il mio carattere. L'altro giorno mi sono recato in un centro massaggi cinese dove mi è stata fatta una masturbazione al pene, inoltre la ragazza mi ha toccato (non penetrato) con la sua mano il mio ano sempre durante il massaggio. Inoltre avevo dei graffi sulle gambe (i tagli erano chiusi o almeno piccolissimi ma di certo non profondi o chissà che). La mia preoccupazione non è l'hiv, ma l'aver contratto qualche malattia sessualmente trasmissibile, è possibile? Se tipo la pellicina delle unghie della ragazza era aperta o avrva qualche altra ferita che però non ho sentito o me ne sono accorto?
Risposta di :

Buongiorno Titubante03,

i contatti che ci racconta, in assenza di lesioni compatibili con infezioni sessualmente trasmissibili sulle mani della massaggiatrice, non sono a rischio di trasmissione di infezioni sessualmente trasmissibili.

In assenza di sintomatologia, le raccomandiamo semplicemente di sottoporsi a screening periodici per tutte le più comuni infezioni sessualmente trasmissibili, dato che si tratta di una buona pratica consigliata a tutte le persone sessualmente attive per tener monitorato il proprio stato di salute e vivere una vita sessuale serena e responsabile.

Cordiali saluti,

Dott.ssa L.Gozzi