Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di PURISSIMA del 23/10/2020

Scheda quesito

Nickame:
PURISSIMA
Data:
23/10/2020
Quesito:
Buongiorno, Avrei bisogno di un informazione circa una cavolata che ho fatto... mi è stato praticato del sesso orale da una prostituta senza preservativo e con eiaculazione nella sua bocca, non ci sono state perdite di sangue di nessun genere, il problema principale e che ho scoperto dopo di avere dei piccoli condilomi sull'asta del pene, non sanguinanti e quasi invisibili, ho corso rischi per quanto riguarda l'HIV qualora questa persone fosse sieropositiva? Grazie mille.
Risposta di :

Buongiorno Purissima,

ci racconta di un rapporto oro-genitale passivo non protetto con presenza di condilomi sul suo pene e ci chiede se tale rapporto possa essere a rischio di trasmissione di HIV.

Questo episodio specifico non l'ha esposta a rischio di trasmissione di HIV, tuttavia le consigliamo di rivolgersi al suo medico curante per il trattamento dei condilomi e le raccomandiamo di proteggere tutti i suoi rapporti nel frattempo, dato che vi è il rischio di trasmissione dell'HPV al suo partner.

Cogliamo inoltre l'occasione per invitarla, in quanto persona sessualmente attiva, a sottoporsi a test di screening periodici per tutte le più comuni infezioni sessualmente trasmissibili, così da poter vivere la sua vita sessuale in modo sereno e responsabile.

Cordiali saluti,

D. Pavia, Dott.ssa L.Gozzi, Prof. Giovanni Guaraldi